Piazza del Duomo un insieme unico
di fede, storia e arte.

Un unico grande museo composto dalla Cattedrale di Santa Maria del Fiore, la Cupola di Brunelleschi, il Campanile di Giotto, il Battistero di San Giovanni, Santa Reparata e il Museo dell'Opera del Duomo.

Se non hai visto questo, non hai visto Firenze.

Dal 1 febbraio 2018 al 31 maggio 2018
#SketchTheDome
Logo sketch dome

Sketch the Dome, l'iniziativa dedicata alla Cupola del Duomo di Firenze!
Dal 1 febbraio al 31 maggio 2018, puoi disegnare, scrivere pensieri o poesie: non c’è limite alla fantasia, come insegna Brunelleschi!

Attenzione: dal 1 marzo il prezzo del biglietto unico subirà variazioni

A fini di sicurezza si ricorda che i visitatori sono tenuti a sottoporsi al controllo con metal detector. Si prega di non presentarsi ai varchi di ingresso con bagagli e borse ingombranti per non rallentare l'accesso.

Orari monumenti

La salita alla Cupola può subire restrizioni di orario dovute all'eccessiva affluenza turistica.

Informazioni pratiche
Organizza la tua visita

Tutte le informazioni utili per organizzare al meglio la visita a Il Grande Museo del Duomo. Gli orari di apertura dei monumenti, l'acquisto del biglietto, le mappe scaricabili, la prenotazione di visite guidate, le offerte in programma, gli eventi speciali e tutti gli aggiornamenti sui servizi e sulle novità del Museo. Vi aspettiamo sette giorni su sette!

Art shop online
Oggetti esclusivi realizzati dalle antiche botteghe artigiane fiorentine

Una serie di prodotti a marchio Il Grande Museo del Duomo che traggono ispirazione dai capolavori e dai particolari delle opere d’arte che compongono il complesso monumentale di Piazza Duomo.

All’unicità e all’eleganza delle forme, dei disegni e dei colori si unisce l’eccellenza e l’originalità del made in Italy. Tutti i nostri prodotti sono infatti disegnati e realizzati dalle antiche botteghe artigiane fiorentine in esclusiva per Il Grande Museo del Duomo.