93ql8zvij3 ds3y4q5zd strozzi

Uno straordinario percorso espositivo che attraversa otto secoli di storia dell'arte, dal Medioevo all'arte moderna, nella splendida cornice di Firenze. Una riflessione sul rapporto tra il sacro e l'arte attraverso il confronto tra celebri opere, dalla Pietà Bandini di Michelangelo alla Pietà di Van Gogh, dalla Cantoria di Luca della Robbia all’Angelus di Millet, dalla Maddalena penitente di Donatello alla Crocifissione di Guttuso. Il rapporto tra cristianesimo e arti visive si configura nel mondo europeo, pur tra alterne vicende, come la storia di una stretta e feconda alleanza.

Lo speciale biglietto congiunto, frutto della collaborazione tra l'Opera di Santa Maria del Fiore e la Fondazione Palazzo Strozzi, è valido dal 1 novembre al 24 gennaio 2015.

Per ritirare il tagliando d'ingresso è necessario presentare la ricevuta d'acquisto alla biglietteria di Palazzo Strozzi dal lunedì alla domenica dalle ore 10 alle ore 19.

Informazioni

Speciale biglietto congiunto: 12 euro

Museo dell'Opera del Duomo + Battistero di San Giovanni + mostra Bellezza divina.

Biglietto unico
Orario di apertura

Gli orari di ingresso ai monumenti possono in qualunque momento subire variazioni in ragione di eventi straordinari. Il Museo rimarrà chiuso il primo martedì di ogni mese.

Biglietto online
Accedi con un unico biglietto a tutti i monumenti
Ticket

Nel caso di prenotazione della Cupola il biglietto ha validità di 72 ore che decorrono dalla data di prenotazione.
Se non vi è prenotazione della Cupola, il biglietto può essere utilizzato entro 30 giorni dalla data selezionata dal calendario; le 72 ore di validità decorrono dal momento della prima vidimazione presso i tornelli del complesso monumentale.
Con lo stesso biglietto non si può accedere due volte allo stesso monumento.

La prenotazione per la Cupola di Brunelleschi è obbligatoria.