4fvzk78yyp 7uknysn850 copertina

Scrigno di tesori artistici unici al mondo, il Museo dell'Opera del Duomo diventa anche casa della musica con la nuova rassegna concertistica Note al Museo, ideata e artisticamente diretta da Francesco Ermini Polacci, che si svolgerà fra dicembre 2015 e marzo 2016.

La Sala del Paradiso, cuore del Museo, accoglierà concerti con artisti di fama internazionale e proporrà programmi appositamente studiati per rendere unici questi appuntamenti musicali: un connubio di arte e musica che si propone come un valore aggiunto a quei principi di valorizzazione e promozione che da sempre guidano l’Opera di Santa Maria del Fiore. La varietà delle proposte musicali e la fama degli artisti chiamati si sposano, in questa prima edizione, ad un’altra caratteristica delineata dalla direzione artistica: quella della valorizzazione dei talenti musicali italiani.

Informazioni

Ingresso libero. Prenotazione obbligatoria (fino ad esaurimento posti). Le prenotazioni per i concerti apriranno una settimana prima di ogni singolo evento.

Email: eventi@operaduomo.firenze.it

Ingresso gratuito

Orario di apertura

Gli orari di ingresso ai monumenti possono in qualunque momento subire variazioni in ragione di eventi straordinari. Il Museo rimarrà chiuso il primo martedì di ogni mese.

Biglietto online
Accedi con un unico biglietto a tutti i monumenti
Ticket

Nel caso di prenotazione della Cupola il biglietto ha validità di 72 ore che decorrono dalla data di prenotazione.
Se non vi è prenotazione della Cupola, il biglietto può essere utilizzato entro 30 giorni dalla data selezionata dal calendario; le 72 ore di validità decorrono dal momento della prima vidimazione presso i tornelli del complesso monumentale.
Con lo stesso biglietto non si può accedere due volte allo stesso monumento.

La prenotazione per la Cupola di Brunelleschi è obbligatoria.