9m4pk5uioa xw6f6q9nd una carne

L'esposizione nasce dalla collaborazione con la Sacred Art School - Firenze, la prima scuola di arte sacra che insegna discipline artistiche, accompagnate da teologia e storia dell'arte cristiana basandosi sul concetto innovativo di "scuola-bottega", proponendo un perfetto connubio artistico e formativo tra allievi e maestri.

La mostra, la prima nel suo genere, pone al centro dell'attenzione l'importanza ricoperta dal corpo umano nel cristianesimo, così come nella sua arte. Una mostra che, al tempo stesso, è saldamente radicata nel contemporaneo, presentando un'attualizzazione e insieme una provocazione sul tema: "In una Carne" prende forma da un gruppo di artisti già affermati, di diversa provenienza (da Firenze a Tokyo, fino a Filadelfia, Siviglia e Honululu), che hanno dato vita ad una scuola, e soprattutto dai loro studenti - in gran parte italiani, ma anche stranieri - provenienti da sette differenti paesi.

Sala mostre temporanee. Ingresso adiacente all'entrata del Museo.