9m4pk5uioa xw6f6q9nd una carne

L'esposizione nasce dalla collaborazione con la Sacred Art School - Firenze, la prima scuola di arte sacra che insegna discipline artistiche, accompagnate da teologia e storia dell'arte cristiana basandosi sul concetto innovativo di "scuola-bottega", proponendo un perfetto connubio artistico e formativo tra allievi e maestri.

La mostra, la prima nel suo genere, pone al centro dell'attenzione l'importanza ricoperta dal corpo umano nel cristianesimo, così come nella sua arte. Una mostra che, al tempo stesso, è saldamente radicata nel contemporaneo, presentando un'attualizzazione e insieme una provocazione sul tema: "In una Carne" prende forma da un gruppo di artisti già affermati, di diversa provenienza (da Firenze a Tokyo, fino a Filadelfia, Siviglia e Honululu), che hanno dato vita ad una scuola, e soprattutto dai loro studenti - in gran parte italiani, ma anche stranieri - provenienti da sette differenti paesi. 

Sala mostre temporanee. Ingresso adiacente all'entrata del Museo. 

Informazioni

Ingresso gratuito

Orario di apertura

Gli orari di ingresso ai monumenti possono in qualunque momento subire variazioni in ragione di eventi straordinari. Il Museo rimarrà chiuso il primo martedì di ogni mese.

Biglietto online
Accedi con un unico biglietto a tutti i monumenti
Ticket

Nel caso di prenotazione della Cupola il biglietto ha validità di 72 ore che decorrono dalla data di prenotazione.
Se non vi è prenotazione della Cupola, il biglietto può essere utilizzato entro 30 giorni dalla data selezionata dal calendario; le 72 ore di validità decorrono dal momento della prima vidimazione presso i tornelli del complesso monumentale.
Con lo stesso biglietto non si può accedere due volte allo stesso monumento.

La prenotazione per la Cupola di Brunelleschi è obbligatoria.